Benvenuti nel blog della Pallavolo Sestese

Il gruppo della pallavolo

Per la stagione 2008/2009 siamo lieti di constatare, dopo molti anni di assenza, la presenza di una squadra interamente maschile composta da atleti molto giovani, tutti al di sotto dei 13 anni. Tutto ciò, grazie alla forza di volontà dell’allenatore Dede Landoni che è andato alla ricerca di piccoli giocatori maschili (molto rari all’interno del settore pallavolistico), in quanto, di solito, non si hanno formazioni maschili se non nei settori di Under 14 e Under 16. La squadra Under 13 si allena tutti i martedì e i giovedì dalle 17.30 alle 19.00.

Per la stagione 2009/2010 in collaborazione con la Pallavolo Ispra Maschile verrà disputato il campionato maschile di Serie D, sempre allenato da Dede Landoni. Le partite verrano giocate il sabato sera alle ore 21 presso la palestra delle scuole superiori.

Le ragazze dell’Under 14 sono pronte ad affrontare il campionato alla guida dell’allenatrice Elisa Bertoldini.

Una novità importante che ha interessato la prima squadra, è oltre al nuovo sponsor “Tema Aviation Equipment” di Somma Lombardo, il ridimensionamento della vecchia squadra di 2° divisione. Grazie a tutto ciò e alla forza dell’allenatore Dede Bandoni, che è riuscito a imprimere alle ragazze grinta ed equilibrio, la squadra ha conquistato il passaggio di categoria in prima divisione.

Inoltre, alla base di tutto il comparto agonistico della Pallavolo Sestese troviamo il Corso di Minivolley che ci permette di avere di anno in anno forze nuove da inserire nelle future squadre e dalle quali proviene la quasi totalità delle nostre giocatrici. Si svolge il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 18 sotto la guida della mitica Marisa Gadda e di Goffredo Guazzoni.

Il grosso dell’attività viene svolta presso la palestra delle scuole superiori, dove chiunque può rivolgersi per avere tutte le altre informazioni utili.

 

2 Responses to Benvenuti nel blog della Pallavolo Sestese

  1. gojibär ha detto:

    Jag avgudar torkad frukt och önskar att jag kunde älska gojibär även
    Avgudar gojibär!

  2. pachmarhi hotels list

    Benvenuti nel blog della Pallavolo Sestese | Pallavolo Sestese Blog

Lascia un commento